Il labirinto di neve più grande al mondo con una superficie di 2500 metri quadrati si trova in Polonia nella località sciistica di Zakopane, all’interno di Snowland, un parco divertimenti costruito con neve vera ed artificiale, del Parco Nazionale dei monti Tatra. Un regno di ghiaccio, con tanto di castello, mura merlate e ponte levatoio, in cui non poteva certo mancare un incredibile labirinto.
L’intricato percorso ha muri alti due metri, che permettono alla luce di illuminare gli stretti corridoi ma di non vedere cosa c’è dall’altra parte della parete.
Tra i vari blocchi di ghiaccio ci sono numerose attrazioni: sculture di neve di oggetti e personaggi famosi che possono essere utilizzati come punti di riferimento per trovare l’uscita.
Il labirinto è stato progettato a inizio 2015 dal designer Artur Haber e ha aperto le porte per la prima volta durante la stagione invernale del 2016, attirando da subito turisti da mezza Europa.
Per realizzarlo è servito un intero mese di lavoro, oltre le giuste temperature che permettono alle pareti di solidificarsi e non sciogliersi sino a primavera. Un lavoro d’alta ingegneria realizzato da un team di 40 esperti.